La nostra coalizione è l’unica alternativa ai sovranisti

perugia

Umbria Civica, Verde e Sociale segue il metodo indicato da Alex Langer: più lento, più profondo, più dolce.

Tra chi rivendica una coalizione fantasma e chi non si capisce da che parte stia, l’unica certezza finora è Umbria Civica, Verde e Sociale. La coalizione che vede insieme Umbria dei Territori, Europa Verde Umbria e Movimenti delle idee e del fare, Altra Umbria e l’area socialista unitaria è l’unica che può davvero battere Salvini e gli xenofobi.

Questo laboratorio che si è creato in questi mesi è l’unica vera novità nel panorama nazionale e saranno tutti i cittadini che si stanno avvicinando in queste settimane il vero motore della coalizione. Noi avevamo chiarito fin da subito che, senza codice etico e un percorso di democrazia partecipata, il progetto non sarebbe potuto partire. In queste settimane di incontri e assemblee con la base territoriale, siamo in dirittura di arrivo. Del resto abbiamo fatto nostro il motto di Alex Langer: Più lento, più profondo, più dolce. Ed è grazie a questo paziente lavoro che abbiamo consolidato la nostra idea politica ecologista e civica.

Domani domenica 15 settembre, dalle 21, a Perugia Via Sant’Ercolano, 4, si svolgerà l’Assemblea di Europa Verde Umbria, aperta agli ecologisti della regione, per gettare le basi della lista alle Regionali.