La nostra coalizione è l’unica alternativa ai sovranisti

perugia

Umbria Civica, Verde e Sociale segue il metodo indicato da Alex Langer: più lento, più profondo, più dolce.

Tra chi rivendica una coalizione fantasma e chi non si capisce da che parte stia, l’unica certezza finora è Umbria Civica, Verde e Sociale. La coalizione che vede insieme Umbria dei Territori, Europa Verde Umbria e Movimenti delle idee e del fare, Altra Umbria e l’area socialista unitaria è l’unica che può davvero battere Salvini e gli xenofobi.

Questo laboratorio che si è creato in questi mesi è l’unica vera novità nel panorama nazionale e saranno tutti i cittadini che si stanno avvicinando in queste settimane il vero motore della coalizione. Noi avevamo chiarito fin da subito che, senza codice etico e un percorso di democrazia partecipata, il progetto non sarebbe potuto partire. In queste settimane di incontri e assemblee con la base territoriale, siamo in dirittura di arrivo. Del resto abbiamo fatto nostro il motto di Alex Langer: Più lento, più profondo, più dolce. Ed è grazie a questo paziente lavoro che abbiamo consolidato la nostra idea politica ecologista e civica.

Domani domenica 15 settembre, dalle 21, a Perugia Via Sant’Ercolano, 4, si svolgerà l’Assemblea di Europa Verde Umbria, aperta agli ecologisti della regione, per gettare le basi della lista alle Regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *